Il birrificio del Golfo apre i battenti nel 2005 trasformando una profonda passione per l’arte brassicola anglosassone in produzione di birre artigianali, fortemente legate al nostro territorio e affini alle “Real Ales” inglesi.
Nel corso degli anni, il nostro continuo impegno al perfezionamento delle ricette, frutto di studio e ricerca del birraio artigiano, è stato affiancato alla volontà di far crescere il nostro birrificio, mettendoci ogni volta in gioco per offrire una produzione variegata e di qualità a livello locale.
Dal 2017, abbiamo deciso di cambiare sede, dando vita ad un laboratorio più grande e funzionale; nello stesso periodo, il trasferimento ci ha spinti a rivoluzionare la nostra immagine, creando packaging ed etichette visivamente in linea con la nostra idea di birra: una birra contaminata dal sapore di mare e salsedine, legata ai profumi del territorio del nostro golfo. Nel 2020 infine, l’evoluzione del birrificio continua e finalmente inaugura, o meglio “salpa”, La Scialuppa, Beer Shop al dettaglio, realizzato nei locali del birrificio.